POLITICA QUALITA’
Praxis intende operare come ente di certificazione delle professioni al fine di creare fiducia tra società,
consumatori, autorità e persone che vogliono accedere a questi tipo di certificazione.
Praxis vuole basare l’erogazione dei propri servizi su principi di competenza e imparzialità, operando
nel rispetto della legge e dei requisiti definiti dallo standard ISO 17024 – Requisiti generali per organismi
che eseguono la certificazione di persone.
Praxis vuole garantire:
- indipendenza, imparzialità e integrità da pressioni di tipo commerciale, finanziario, o di altro
genere che possano influenzare le proprie decisioni; - responsabilità nell’ottenere evidenze oggettive sufficienti a basare le proprie decisioni
relativamente alla certificazione; - riservatezza dei dati e delle informazioni trattate;
- trasparenza nell’informare le parti interessate su modalità e condizioni di accesso ai propri
servizi; - valutazioni indipendenti, imparziali, competenti e qualificate;
- rapida ed efficace risposta a reclami e ricorsi;
- piena comprensione e attuazione della presente Politica a tutti i livelli dell’organizzazione.
I macro obiettivi che Praxis vuole perseguire sono i seguenti: - essere riconosciuto come ente di riferimento per servizi di certificazione di profili professionali;
- soddisfare le esigenze dei propri clienti, monitorando la relativa soddisfazione.
Pistoia, 11.12.2022