Politica Qualità

POLITICA QUALITA’

Praxis intende operare come ente di certificazione delle professioni al fine di creare fiducia tra società,
consumatori, autorità e persone che vogliono accedere a questi tipo di certificazione.
Praxis vuole basare l’erogazione dei propri servizi su principi di competenza e imparzialità, operando
nel rispetto della legge e dei requisiti definiti dallo standard ISO 17024 – Requisiti generali per organismi
che eseguono la certificazione di persone.
Praxis vuole garantire:

  • indipendenza, imparzialità e integrità da pressioni di tipo commerciale, finanziario, o di altro
    genere che possano influenzare le proprie decisioni;
  • responsabilità nell’ottenere evidenze oggettive sufficienti a basare le proprie decisioni
    relativamente alla certificazione;
  • riservatezza dei dati e delle informazioni trattate;
  • trasparenza nell’informare le parti interessate su modalità e condizioni di accesso ai propri
    servizi;
  • valutazioni indipendenti, imparziali, competenti e qualificate;
  • rapida ed efficace risposta a reclami e ricorsi;
  • piena comprensione e attuazione della presente Politica a tutti i livelli dell’organizzazione.
    I macro obiettivi che Praxis vuole perseguire sono i seguenti:
  • essere riconosciuto come ente di riferimento per servizi di certificazione di profili professionali;
  • soddisfare le esigenze dei propri clienti, monitorando la relativa soddisfazione.

Pistoia, 11.12.2022